top of page
Cerca

Capo Nord e Lofoten da Alta a Bodo

Luglio e Agosto 2023


Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia sono i quattro Paesi che compongono la Scandinavia; è tempo di viverli con i tour in pullman e di lasciarsi rapire dai grandi spazi verdi, dal fascino incantato di fiordi imponenti, dai piccoli villaggi o dalle grandi città che insegnano al mondo l'ecologia e la qualità della vita.



ALTA, HONNINGSVÅG, CAPO NORD, HONNINGSVÅG, TROMSØ, VESTERÅLEN, LOFOTEN, TROLLFJORD, BODØ


DURATA: 8 GIORNI/7 NOTTI

PREZZO A PARTIRE DA: 1740 EURO





Capo Nord e Lofoten da Alta a Bodo


1°giorno (mercoledì): Italia / Alta

Partenza individuale dall’Italia per Alta. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Scandic Alta 4*. Cena libera e pernottamento.


2° giorno (giovedì): Alta / Honningsvåg / Capo Nord (240 km)

Prima colazione in albergo. Visita del museo all’aperto di Alta con i suoi graffiti rupestri, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Partenza per la regione di Finnmark, la Lapponia norvegese. Si passerà lungo il fiordo di Porsanger, il paradiso delle renne. Pranzo in ristorante. Arrivo a Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione e cena all’hotel Scandic Nordkapp 3*. Dopo cena escursione fino a Capo Nord, il “tetto d’Europa”, una roccia nera, alta 300 mt che si erge sul Mar Glaciale Artico. Rientro in hotel verso le 01:30. Pernottamento.


3° giorno (venerdì): Honningsvåg / Tromsø (510 km + navigazione)

Prima colazione in albergo. Rientro sul continente e pranzo in ristorante ad Alta. Nel pomeriggio vi attendono due traversate in traghetto: Oderdalen- Lyngseidet e Svensby-Breivideidet per raggiungere Tromsø, animata capitale studentesca del nord della Norvegia. Sistemazione all’hotel Thon Tromso 4*. Cena libera e pernottamento.


4° giorno (sabato): Tromsø / Narvik (300 km)

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Andselv e Bjervik vicino a Narvik dove ebbero luogo terribili battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale. Cena libera e pernottamento all’hotel Quality hotel Grand Royal 4* a Narvik.


5° giorno (domenica): Narvik / Lofoten / Trollfjord / Lofoten (350 km + navigazione)

Prima colazione in albergo. Partenza per Lødingen da dove si prenderà la strada inaugurata nel 2007 “Lofast” che collega la terraferma alle Isole Lofoten. Arrivo a Svolvær e imbarco sul battello per una minicrociera di circa tre ore per visitare il bellissimo Trollfjord, il cui ingresso è largo solamente 100 mt. ed è affiancato da montagne alte oltre 1000 mt. Si potranno ammirare fantastici uccelli marini tipici di questa regione come l’aquila di mare. Pranzo libero. Rientro a Svolvær e proseguimento in bus verso il sud delleisole Lofoten. Sistemazione, cena e pernottamento presso e Statles Rorbusenter a Leknes, composto da piccole casette in legno tipiche delle Lofoten.


6° giorno (lunedì): Lofoten

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, un vero paradiso terrestre. Saranno previste varie soste in stupendi villaggi come Reine. Pranzo in ristorante. Secondo la rivista inglese “The Observer” le isole Lofoten sono al secondo posto tra le isole più belle al mondo. Rientro in Rorbue, cena e pernottamento.


7° giorno (martedì): Lofoten / Bodø (420 km + navigazione)

Prima colazione in albergo. Partenza verso nord per raggiungere le isole Vesterålen e Lødingen. Imbarco sul traghetto per una crociera di circa un’ora sul Vestfjord per rientrare sul continente. Pranzo lungo il percorso. Per raggiungere Bodø si percorrerà una strada spettacolare che fa parecchi “slalom” tra fiordi e montagne, boschi e paesaggi lunari. Arrivo a Bodø e sistemazione all’hotel Scandic Bodø 3*. Cena libera e pernottamento.


8° giorno (mercoledì): Bodø / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.







#fiordi

#viaggiare

#specialenatale

#offerteviaggio



bottom of page