top of page

COSTA DELIZIOSA

8 giorni, Mediterraneo


Partenza e arrivo

sab 12 ott 2024

sab 19 ott 2024


Totale per 2 Ospiti da €1.798


CROCIERA MEDITERRANEO


  • Giorno 1 - Marghera / Venezia sab 12 ottobrePartenza: 17:00 Una volta che parti o che sbarchi a Porto Marghera, in questo angolo di Adriatico le meraviglie sono davvero dietro l'angolo: lo splendore di Venezia, tra arte, storia e sognanti giri in gondola; le botteghe del vetro di Murano, i colori di Burano e ancora la Biennale, il carnevale o la Mostra di Cinema, se sei nel periodo giusto. Quante altre ce ne sarebbero! Ma il nostro spazio qui è già finito. Tu hai trovato dove innamorarti qui? GIORNO DI IMBARCO

  • Giorno 2 - Bari dom 13 ottobreArrivo: 14:00 / Partenza: 20:00 Il sole è alto e l'appetito chiama: tra i vicoli di Bari Vecchia non puoi non trovare spazio anche per un panzerotto fumante, per un pasticciotto o per una fantastica puccia ripiena! E siccome a pancia piena si apprezza tutto meglio, cogli l'occasione per visitare uno dei favolosi borghi poco lontani da qui: Trani, Barletta, Molfetta, ma anche la straordinaria Alberobello con i suoi bianchissimi trulli.

  • Giorno 3 - Dubrovnik lun 14 ottobreArrivo: 09:00 / Partenza: 18:00 La Perla dell'Adriatico ti aspetta con un cammino mozzafiato lungo le mura medievali e la fortezza di San Giovanni. Goditi un giro passeggiando con il gelato in mano nella Città Vecchia e prendi tempo per una visita alla splendida cattedrale. Voglia di natura? Rifugiati nell'isola di Lokrum: è a soli 10 minuti dal porto!

  • Giorno 4 - Cor mar 15 ottobreArrivo: 09:00 / Partenza: 18:00 Qui Ulisse si innamorò di Nausicaa e Zeus stesso della ninfa Corfù. Scommettiamo che anche tu ti innamorerai di quest'isola greca? Sicuramente è ricca di posticini interessanti per far scattare la scintilla: il Palazzo della Principessa Sissi, la fortezza di Angelokastro a picco sul mare, spiagge e calette paradisiache e pure il centro città di Corfù, patrimonio UNESCO.

  • Giorno 5 - Katakolon/Olimpia mer 16 ottobreArrivo: 07:30 / Partenza: 13:30 Sulla via per Olimpia coi suoi magici templi di Era e Zeus, puoi sempre goderti una giornata al mare perché la splendida spiaggia di Plakes è a soli 200 metri dal porto di Katakolon. E poi vuoi mettere che gusti? Gyro, feta, moussaka e souvlaki, innaffiati di ouzo perché un brindisi alla bellezza e alle vacanze non guasta mai!

  • Giorno 6 - Kotor gio 17 ottobreArrivo: 13:00 / Partenza: 19:00 Sorge nei pressi dell'unico fiordo nel Mar Adriatico ed è una piccola perla nascosta: a Kotor si percepisce ancora l'aura della Repubblica di Venezia! Gustati il pescato del giorno in un bistrot e poi parti alla scoperta delle sue curiosità, dal Museo dei Gatti alla Grotta Azzurra. Poi fatti una gita alle bocche di Cattaro, lascerà anche te un po' come loro sono di natura: a bocca aperta!

  • Giorno 7 - Spalato ven 18 ottobreArrivo: 09:00 / Partenza: 17:00 Vivace e mediterranea, Spalato ti aspetta con il suo favoloso Palazzo di Diocleziano, l'antica fortezza di Kris e un mare cristallino, da goderti sul suo suggestivo lungomare o in una delle spiagge vicine, Bacvice o Kastelet. Per chi ha voglia di avventura nelle isole croate, dal porto partono numerosi battelli per Hvar, Korčula e Mljet e per il selvaggio arcipelago delle Kornati, abitato solo da pescatori.

  • Giorno 8 - Trieste sab 19 ottobreArrivo: 09:00, Giorno di arrivo Pensosa e schiva, secondo Saba, ma anche ricca di fascino secondo noi: a Trieste ti aspetta la regale Piazza Unità, con il suo famoso Caffè degli Specchi; la Grotta Gigante, ricca di stalattiti e stalagmiti; ma anche tanti bar e trattorie antiche, dove potrai gustare il tipico Spritz o tanti favolosi piatti locali, come gli gnocchi coi susini o l'agnello al Kren.


Comments


bottom of page