Dal 15 al 21 Agosto 2023
7 giorni in aereo + pullman
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA € 1180

15/08/23 martedì – PALERMO o CATANIA / MILANO / TORINO / SACRA SAN MICHELE Per coloro che partono da Palermo: riunione dei partecipanti all’aeroporto di Palermo alle ore 09,00. Incontro col ns. accompagnatore. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Milano Linate alle ore 10,55. Arrivo alle 12,30. Per coloro che partono da Catania: riunione dei partecipanti all'aeroporto di Catania alle ore 09,15. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Milano Linate alle ore 11,05. Arrivo alle 12,55. Incontro con il ns. accompagnatore. Sistemazione in pullman e trasferimento in hotel nei dintorni di Torino. Pranzo libero lungo l'itinerario. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, escursione alla Sacra di San Michele. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
16/08/23 mercoledì - TORINO Prima colazione in hotel. Visita della città: Piazza San Carlo, Palazzo Carignano, Museo Egizio, Palazzo Reale, Cattedrale (Cappella della Sindone), Mole Antonelliana, etc. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione a Superga e visita del Santuario Sacrario di Nostra Signora di Superga. Panoramica sul Po e alla Basilica della Gran Madre. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
17/08/23 giovedì – TORINO – VENARIA REALE – SAINT VINCENT - AOSTA Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione alla Reggia di Venaria Reale, palazzo dei Savoia. Pranzo libero. Partenza per la Valle d'Aosta, lungo la valle della Dora. Sosta a Saint Vincent, importantissima stazione climatica del Turismo Europeo, sede del rinomato Casinò de la Vallè. Tempo a disposizione. Trasferimento in hotel nei dintorni di Aosta. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena. Pernottamento.
18/08/23 venerdì - MONTE BIANCO – VERRES Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Courmayeur. Sosta nella località climatica. Trasferimento a Entreves. Possibilità di escursione e salita sul Monte Bianco con la celeberrima “Funivia del Monte Bianco” (una tra le più ardite d'Europa). Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Verres. Sosta e visita del Castello costruito come fortezza milidare dalla famiglia Challant nel XIV. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
19/08/23 sabato – FENIS – VALLE DI COGNE (GRAN PARADISO) Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Fenis (17 km). Visita del Castello di Fenis, il più famoso e bello della Regione, appartenuto sin dal XIII sec. agli Schallant. Rientro in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione in Val di Cogne, davanti al superbo scenario del Gran Paradiso. Sosta a Cogne ed escursione nel Parco Naturalistico. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
20/08/23 domenica – FORTE DI BARD – AOSTA Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per l’escursione al Forte di Bard. Sosta e visita del complesso sull'omonimo borgo. Rientro in hotel. Pranzo. visita della città di Aosta, capoluogo della Regione: Arco di Augusto, Chiesa e Chiostro di Sant'Orsola, Porta Pretoria, Piazza Chanoux, Cattedrale e Foro Romano. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
21/08/23 lunedì – AOSTA - MILANO Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Milano. Visita della città: Castello Sforzesco, Piazza dei Commercianti, Duomo, Galleria, Piazza della Scala, etc. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Per coloro che rientrano a Palermo: partenza alle ore 17,30. Arrivo previsto alle ore 19,05. Per coloro che rientrano a Catania: partenza alle ore 17,35. Arrivo previsto alle ore 19,20.
La quota comprende:
- viaggio in aereo da Palermo o Catania su Milano Linate e vv al rientro, con voli diretti della compagnia Ita Airways;
- 1 bagaglio a mano p.p. del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 x 35 x 25. In aggiunta al bagaglio a mano è possibile portare 1 accessorio (borsa o zainetto).
- 1 bagaglio da stiva p.p. di peso max 23 kg; - Bus G.T. da Linate a/r per trasferimenti, visite ed escursioni da programma; - visite ed escursioni come da programma;
- sistemazione a Pino Torinese, presso l'hotel Aston 4* in camere doppie con servizi privati;
- sistemazione a Pollein, presso l'hotel Express Aosta 4* in camere doppie con servizi privati (ristorante convenzionato nei pressi dell'hotel);
- trattamento di 3 mezze pensioni + 3 pensioni complete, con pasti come da programma e menù unici per tutti. Eventuali intolleranze devono essere segnalate all'atto della prenotazione;
- bevande incluse ai pasti: ¼ di vino e ½ minerale per persona;
- accompagnatore/guida per tutta la durata del viaggio;
- IVA, tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende: Tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in hotel. Pranzi liberi come da programma, tasse aeroportuali, mance, ingressi a pagamento, facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce: “La quota comprende”.