Dal 20al 27 Luglio 2023
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA €930
PRENOTA PRIMA: entro il 20/05 €880

20/07/23 - Giovedì - PALERMO Ritrovo dei partecipanti al porto di Palermo alle ore 18,40. Incontro con il nostro assistente. Disbrigo delle formalità d'imbarco e sistemazione nelle cabine riservate di prima classe. Partenza per Napoli alle ore 20,15. Pernottamento a bordo.
21/07/23 - Venerdì - NAPOLI - LORETO – PESARO Arrivo al Porto di Napoli alle ore 06,40 circa. Sistemazione in pullman e partenza per Loreto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del centro storico di Loreto, con la Basilica considerata monumento Nazionale ed uno tra i Santuari Italiani più importante del mondo Cattolico; Bastioni del Sangallo, Piazzale del Santuario, Basilica della Santa Casa, Sagrestia e Museo. Proseguimento per Pesaro. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena. Pernottamento.
22/07/23 - Sabato - URBINO – PESARO Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Urbino, città dei Montefeltro: Piazza Mercatale, Piazza della Repubblica, Palazzo Ducale, Galleria e Sala del Palazzo Ducale, Duomo, Centro storico. Rientro in hotel per il Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Pesaro: Piazzale della Libertà, monumento di Arnaldo Pomodoro, Viale Gioacchino Rossini, Cattedrale, Piazza del Popolo, Teatro Rossini e centro storico. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
23/07/23 - Domenica - GROTTE DI FRASASSI - PESARO Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per le Grotte di Frasassi. Visita delle famose grotte carsiche, di impressionante bellezza. Rientro in hotel. Pranzo. Pomeriggio relax al mare. Cena e pernottamento in hotel. Pernottamento.
24/07/23 - Lunedì - ANCONA - GRADARA - PESARO Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Ancona. Visita della città collocata sullo stupendo scenario del Monte Conero: Fontana del Calamo, Teatro delle Muse, Palazzo del Governo, Piazza Anfiteatro, Cattedrale di San Ciriaco. Pranzo in hotel. Partenza per Gradara. Arrivo e visita del Borgo Medievale cinto da antiche mura, che all'interno conserva la Rocca – Castello, dove Dante Alighieri ambientò la tragica infelice storia di Paolo e Francesca. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
25/07/23 - Martedì - SAN MARINO - RIMINI - PESARO Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per San Marino. Visita dell’indipendente e Repubblica, nata nel segno della libertà: Porta di San Francesco, il Pianello, Basilica di San Marino, Percorso delle Mura e delle Torri, panorama della città. Pranzo libero. Pomeriggio a Rimini, nell’elegante stazione climatica tra l’antica piazza comunale, l’Arco Augusteo, e il Tempio Malatestiano. Rientro in hotel. Cena. Pernottamento.
26/07/23 - Mercoledì - PESARO – FANO - NAPOLI Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Fano, uno tra i centri più belli della riviera Adriatica: Mura e Arco di Augusto, Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre, Duomo. Proseguimento per Napoli, con sosta lungo l'itinerario per il pranzo libero. Trasferimento al Porto. Disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per Palermo alle ore 20,15. Pernottamento a bordo.
27/07/23 - Giovedì - PALERMO Arrivo al porto di Palermo alle ore 06,40 circa. Fine dei servizi.
La quota comprende:
-Viaggio in nave Palermo / Napoli / Palermo, in cabine doppie interne di 1^ classe; -Bus Gran Turismo da Napoli a Napoli;
-Sistemazione in hotel 3* centralissimo a Pesaro, presso l'Hotel Des Bains, in camere doppie con servizi privati;
-Trattamento di pensione completa con pasti come da programma ad eccezione dei pranzi del 25 e 26/07;
-Bevande incluse (acqua e vino);
-Accompagnatore / guida al seguito del gruppo per tutta la durata del viaggio; -Escursioni in programma;
-Ingressi inclusi: Grotte di Frasassi, Rocca e Castello di Gradara, Palazzo Ducale di Urbino
La quota non comprende: pasti sulla nave; tassa di soggiorno obbligatoria in hotel; pranzi del 25 e 26 Luglio; ingressi a pagamento* (escluso Grotte di Frasassi, Rocca - Castello di Gradara e Palazzo Ducale di Urbino inclusi), mance, facchinaggi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce: “la quota comprende”.