top of page

Shinto

DURATA 11 giorni - 10 notti


KM PERCORSI 1.790


GUIDA locale parlante italiano


PARTENZE GARANTITE Minimo 2, massimo 12 partecipanti


PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni e 1 cena



Shinto

PROGRAMMA DAY BY DAY



1° giorno - Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali (trasferimento non accompagnato). Arrivo in hotel. Resto della giornata a disposizione per esplorare la vibrante città di Tokyo.


Trattamento: pernottamento



2° giorno - Tokyo

Giornata dedicata alla visita guidata della città. La mattinata è incentrata sulla zona est, iniziando da Tsukiji, la brulicante e folcloristica area esterna del noto mercato ittico di Tokyo; a seguire si raggiunge la scenografica isola di Odaiba che regala una splendida veduta sulla baia e sullo skyline della città. Attraversando il famoso “Rainbow bridge” si ritorna nella city per assistere al breve ma suggestivo show dell’orologio gigante di Ghibli (esperienza soggetta all'operatività e al funzionamento dell'orologio pubblico). Nel pomeriggio si raggiungono i più scintillanti quartieri della zona ovest della città con Harajuku, quartiere di mode e tendenze giovanili ed infine Shibuya con l’omaggio” alla statua del cagnolino Hachiko ed il suo impressionate attraversamento pedonale. Possibilità di accesso alla piattaforma panoramica "Shibuya Sky" (attività facoltativa con supplemento).


Trattamento: pernottamento e prima colazione



3° giorno - Tokyo - Kawaguchiko - Monte Fuji - Tokyo

Intera giornata dedicata alla visita della regione dei laghi vicino al Monte Fuji. La prima destinazione è il suggestivo Lago Kawaguchi e il pittoresco villaggio di Oshino Hakkai, noto per le sue sorgenti d'acqua cristallina ove, nelle giornate più limpide, si riflette l'imponente sagoma del Fuji-san. Si avrà anche l'opportunità di ammirare la vista panoramica dall'ormai famosa pagoda Chureito e, nelle giornate più limpide, di godere la magnificenza del Monte Fuji e dei suoi dintorni (vista sul Monte Fuji soggetta a condizioni meteo).


Trattamento: pernottamento e prima colazione


4° giorno - Tokyo - Kyoto

In mattinata, trasferimento in treno per Kyoto (non accompagnato) e inizio della visita guidata dell’antica capitale con la collina di Arashiyama e la suggestiva foresta di bambù. A seguire scoperta del Torii-moto Preservation District”, un tradizionale quartiere tipico, ancor oggi preservato e sconosciuto ai più, che regala un’immediata immersione nell’atmosfera più autentica della Kyoto d’un tempo.


Trattamento: pernottamento e prima colazione


N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto con arrivo il giorno successivo. È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento di 1 notte.



5° giorno - Kyoto

Intera giornata di visita guidata della città di Kyoto. Iniziando con l’iconico Kinkaku-ji, ovvero il tempio la cui struttura dorata si riflette nelle acque del lago circostante. Si raggiunge a seguire l’antico quartiere Gion e le sue caratteristiche stradine acciottolate, viuzze come Sannenzaka e Ninenzaka che si snodano silenziose tra antiche abitazioni e locande. La visita raggiunge il cuore di Kyoto consentendo di entrare all’interno di Kennin-ji, uno dei templi più antichi di Kyoto ove ammirare anche il suo meraviglioso giardino. A seguire la giornata di visita raggiunge il suo apice indossando un autentico kimono e partecipando ad una tradizionale cerimonia del tè organizzata all’interno di un antico tempio


Trattamento: pernottamento e prima colazione



6° giorno - Kyoto - Nara - Kyoto

Intera giornata dedicata ai dintorni di Kyoto, incentrata sull’antica capitale Nara ed il suo imponente tempio Todai-ji cui si accede attraverso il famoso parco dei cervi. Lungo il tragitto visita del famoso santuario shintoista di Fushimi Inari e la suggestiva passeggiata sotto l’infinita galleria di Torii arancioni che ne incorniciano l’accesso.


Trattamento: pernottamento e prima colazione



7° giorno - Kyoto - Fushimi - Kurashiki - Okayama

In mattinata collegamento in treno locale da Kyoto per la regione di Fushimi, area nota per la bontà delle sue acque che regalano ottime produzioni di sakè. Visita del sakè district dove, accompagnati dalla guida locale, si andrà alla scoperta dei segreti di questa bevanda di riso molto apprezzata dai giapponesi. In tarda mattinata rientro in treno a Kyoto e proseguimento per Kurashiki (si consiglia l’esperienza del “bento box” per il pranzo libero, ovvero i famosi “cestini pic nic” da asporto, molto famosi in Giappone). Visita guidata di questo antico snodo commerciale dell’epoca Edo, ove, tra antichi canali e romantici salici, non si può non lasciarsi avvolgere da un’atmosfera del Giappone d’un tempo. Al termine trasferimento in treno locale ad Okayama.


Trattamento: pernottamento e prima colazione



8° giorno - Okayama - Bizen - Osafune - Okayama

L’esplorazione della regione di Okayama prosegue con esperienze sempre più immersive. Visita del giardino Korakuen, annoverato tra i tre giardini più belli del Giappone. Vero e proprio rifugio per lo spirito per i nobili di un tempo che amavano passeggiarvi. A seguire si raggiunge Bizen, provincia giapponese rinomata per caratteristiche ceramiche artigianali che qui vengono prodotte da oltre 800 anni. Attorniati da negozietti e laboratori, si passeggia tra i vicoli di una città “dove si contano quasi più forni che case”. Pezzi unici realizzati con argilla estratta dai campi di riso circostanti. Ceramiche “modellate dall’uomo ma decorate dalla natura”, con resine, ceneri e fumi sprigionati dai legni di cottura che si plasmano attorno ad ogni singolo pezzo in modo unico e cristallizzato. Al pomeriggio si raggiunge infine Osafune per un esclusivo accesso ad un’autentica bottega artigiana ove assistere alla forgiatura a mano di coltelli e katana e dove ammirare gli esemplari esposti nell’annessa sala museale. Rientro in treno ad Okayama.


Trattamento: pernottamento e prima colazione



9° giorno - Okayama - Hiroshima - Miyajima

Trasferimento in stazione con la guida e proseguimento con treno Shinkansen per Hiroshima. Visita di mezza giornata, che include la visita al Peace Memorial Museum, al Peace Memorial Park e al Atomic Bomb Dome. Successivamente, trasferimento con treno locale e traghetto per Miyajima. Visita di mezza giornata a Miyajima, con l'Itsukushima Jinja Shrine e il Daishoin Temple. Sistemazione in ryokan e cena a base di cucina giapponese.


Trattamento: pernottamento, prima colazione e cena


N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Okayama all’hotel di Osaka con arrivo il giorno successivo. È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento di 1 notte.



10° giorno - Miyajima - Osaka

In mattinata rientro in traghetto ad Hiroshima e trasferimento in treno proiettile ad Osaka accompagnati dalla guida locale. Nel pomeriggio, visita della città con l’iconico Castello, l’antico mercato Kuromon ed il vivace quartiere antico di Dotonbori con i suoi canali.


Trattamento: pernottamento e prima colazione



11° giorno - Osaka

Trasferimento collettivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro.


Trattamento: prima colazione

Commenti


bottom of page